mercoledì 12 dicembre 2012

Preparando la festa del Dolce


Si avvicina la FESTA del DOLCE

SABATO 15 DICEMBRE

L'Appuntamento SOLIDARIO che la nostra Scuola organizza ormai da diversi anni.

E' bello prepararsi al Natale facendosi gli auguri in un clima di famiglia e nello stesso tempo augurando un FELICE NATALE a chi forse tanto felice non lo è.

Abbiamo deciso di dare tutto il ricavato della festa alla comunità marista di Aleppo (SIRIA).

E' l'unica scuola che abbiamo in Siria e sta facendo uno sforzo gigante per aiutare tante famiglie che si ritrovano in situazioni di povertà e pericol
o a causa della tensione politica presente in questo stato e della guerra civile che (anche se i giornali poco ne parlano) è scoppiata nel paese.

La Festa incomincia con i giochi che gli alunni delle elementari faranno e poi dalle 16:30 la scuola è aperta a tutte le famiglie e amici per vivere insieme la festa.


RICORDIAMO che ci sarà la Pesca Solidaria, la vendita delle torte e dei rustici preparati dai genitori e tante bancarelle.

alle 18:30 ci raccoglieremo tutti in Chiesa per assistere al concerto del coro DIREZIONE GOSPEL che attraverso le loro bellissime voci ci tufferanno nel clima natalizio.

All'interno del concerto ACCOGLIEREMO 

la LUCE di BETLEMME che è partita da Betlemme e sta facendo il giro del mondo. Arriverà alla stazione di Aversa su un treno speciale e gli Scout si incaricheranno di portarla a scuola per poi farla arrivare in tutte le famiglie e le case di Giugliano.
Abbiamo bisogno che un NUOVA LUCE (quella di Gesù) si accenda nel nostro cuore.

Con un programma così ... non si può che spegnere la televisione e uscire di casa. Anche se le previsioni minacciano acqua nulla potrà spegnere la luce della nostra festa .... coraggio.