Sabato 8 e domenica 9 dicembre i nostri animatori hanno scelto un modo del tutto originale per fare vacanza: sperimentarsi nel consueto corso per animatori che, come ogni anno, offre loro l'opportunità di imparare tecniche, confrontarsi, crescere intorno a Gesù.
Questa volta si sono confrontati su di un tema assai profondo, ma anche necessario per la formazione: i Vangeli Sinottici.
Alle prese con Marco, Matteo e Luca e le loro caratteristiche di scrittura, hanno imparato a conoscere un pò di più Gesù, ad amarlo "fissando" lo sguardo alle sue azioni: per amare Gesù, bisogna conoscerlo profondamente ed in questo incontro certamente i ragazzi hanno fatto un passo in avanti verso questa conoscenza.
La formazione che ci dedichiamo come animatori maristi è fondamentale per la nostra crescita di cristiani ed anche per la crescita dei ragazzi ai quali portiamo la "Buona notizia": stare insieme due giorni, poi, rompe le barriere dei piccoli gruppi di animazione e ci rende una famiglia unica, Marista e portatrice del Regno di Dio agli altri.
Rosa, coordinatrice GVX