Una grande notte, anche perchè il Signore ci ha regalato dopo giorni di pioggia lo scenario perfetto per una rappresentazione bellissima, il presepe vivente. qui TUTTE LE FOTO.
Bravissimi i bambini che hanno recitato la loro parte da protagonisti, bravissime le maestre Ivana e Filomena, tutte le catechiste ormai parte integrante dell'opera educativa marista attraverso il catechismo, Rosa, Elena, Natalia, Marilena, Roberta, Susy, Annunziata, Mariarosaria, Nunzia, Imma, Marcella, Nancy, Tonia, grazie a Carmine e Antimo (un lavoro silenzioso ma prezioso per creare l'atmosfera) grazie a Lia e Rosario per la musica ... e grazie a tutti voi che avete vissuto questo momento con partecipazione lasciandovi interrogare dai diversi quadri della natività.
E' stato un Presepe Vivente, o forse sarebbe meglio dire un Presepe Vivo, pieno di Vita. Un bambino che nasce ci invita a fare rifornimento di vita e vita in abbondanza. Gli auguri più sinceri a tutti per un sereno Natale vissuto con le persone che uno ama.
Personalmente stare in mezzo ai bambini mi rende un privilegiato, sempre più mi abituo a guardare il mondo con i loro occhi e le cose appaiono molto colorate, vive e piene di speranza.
Fratel Stefano