martedì 18 dicembre 2012

presepe vivente

Una grande notte, anche perchè il Signore ci ha regalato dopo giorni di pioggia lo scenario perfetto per una rappresentazione bellissima, il presepe vivente. qui TUTTE LE FOTO.


Bravissimi i bambini che hanno recitato la loro parte da protagonisti, bravissime le maestre Ivana e Filomena, tutte le catechiste ormai parte integrante dell'opera educativa marista attraverso il catechismo, Rosa, Elena, Natalia, Marilena, Roberta, Susy, Annunziata, Mariarosaria, Nunzia, Imma, Marcella, Nancy, Tonia, grazie a Carmine e Antimo (un lavoro silenzioso ma prezioso per creare l'atmosfera) grazie a Lia e Rosario per la musica ... e grazie a tutti voi che avete vissuto questo momento con partecipazione lasciandovi interrogare dai diversi quadri della natività. 
E' stato un Presepe Vivente, o forse sarebbe meglio dire un Presepe Vivo, pieno di Vita. Un bambino che nasce ci invita a fare rifornimento di vita e vita in abbondanza. Gli auguri più sinceri a tutti per un sereno Natale vissuto con le persone che uno ama.
Personalmente stare in mezzo ai bambini mi rende un privilegiato, sempre più mi abituo a guardare il mondo con i loro occhi e le cose appaiono molto colorate, vive e piene di speranza.
Fratel Stefano