giovedì 11 maggio 2017

OLIMPIADI DELLA LINGUA INGLESE: SI VA IN FINALE!


Siamo orgogliosi di annunciare che un alunno della seconda media B, Pirozzi Lorenzo, è stato ammesso alla finale delle olimpiadi di lingua inglese che si terrà a Cervia tra il 17 e il 19 maggio 2017. Ottimi risultati raggiunti dagli alunni della nostra scuola alle olimpiadi della lingua inglese, arrivate ormai alla loro decima edizione. 
Una selezione di alunni della secondaria di primo e secondo grado ha avuto accesso a corsi pomeridiani di potenziamento, allo scopo di consolidare le principali abilità legate ad un uso corretto e comunicativo della lingua straniera: listening, reading, writing e speaking. 

 Lo scorso 14 febbraio si è poi tenuta una prima gara presso la scuola, con esiti eccellenti, grazie ai quali alcuni ragazzi sono stati ammessi alle semifinali di Napoli tenutesi il 4 ed il 5 aprile 2017. Anche in questo caso, il nostro istituto si è distinto per gli ottimi risultati ottenuti da tutti i ragazzi ammessi alla prova. 
Per ringraziare tutti gli alunni partecipanti, che si sono messi in gioco con dedizione, entusiasmo ed impegno, e per celebrare i grandi risultati raggiunti, le docenti del dipartimento di lingue hanno organizzato una cerimonia di premiazione durante la quale sono stati distribuiti attestati e gadget. Con orgoglio e passione, continuiamo a lavorare in vista dell’ultima gara, facendo un grande in bocca al lupo al nostro finalista! 
 Il dipartimento di lingua inglese