mercoledì 5 novembre 2014

Salvadanai di solidarietà - Primaria

qui le FOTO

Giovedì 30 Ottobre, si è concluso l’Ottobre Missionario per gli alunni della scuola primaria che ci ha visti tutti uniti alla presenza del Signore. Momenti intimi di gioia e di condivisione vissuti durante le celebrazioni in chiesa. Ebbene sì, ancora una volta sono i più piccoli i veri protagonisti della campagna di solidarietà per la comunità di Bouakè.
Grande l’entusiasmo e la gioia che ha accompagnato i bambini nel donare tutto se stessi : gesti quotidiani d’amore e di amicizia, piccole rinunce per dare a chi non ha ciò che per noi può essere superfluo, profonde riflessioni, tanti interrogativi e curiosità, ma soprattutto grande consapevolezza di essere tutti parte di un’unica famiglia, la “Famiglia Marista”.
Attimi significativi sono stati quelli in cui i nostri bambini hanno portato ai piedi dell’altare i frutti del proprio lavoro:splendidi salvadanai a forma di mura e graziose casette realizzate con grande creatività, cartelloni raffiguranti parti di un’aula e per finire pensieri e lettere meravigliose.
Cio’ che ha colpito particolarmente tutti noi, sono stati i volti radiosi e gli sguardi luminosi dei bambini nel momento in cui venivano rovesciati i salvadanai,tanti sorrisi e gioiosi applausi hanno accompagnato questo momento. E’ proprio vero che si prova una gioia maggiore nel dare piuttosto che nel ricevere!Grazie bambini per aver spalancato le porte del vostro cuore al prossimo e a Cristo!