martedì 7 ottobre 2014

inizia la Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico

L'Istituto Maristi è felice di ospitare per il secondo anno la Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico promosso dalla Diocesi di Aversa.
OBIETTIVI di questo percorso sono di contribuire alla formazione di persone impegnate nel sociale e di cittadini coscienti-responsabili che guardino alla politica come a un luogo di espressione della dignità umana e di un perseguimento del bene comune, Stimolare l'ampliamento della responsabilità personale e il concreto esercizio dei diritti civili attraverso l'appropriazione e l'uso di adeguati strumenti culturali. Creare spazi che favoriscano l'elaborazione democratica di proposte praticabili di sviluppo umano e di valorizzazione del territorio.
DESTINATARI. La scuola è rivolta a persone (maggiorenni) competenti e snsibili che intendono, a vario titolo, impegnarsi per il bene comune e contribuire alla crescita della comunità civile attraverso forme di solidarietà partecipata e attivando spazi di responsabilità condivisa.
METODO. La scuola prevede approfondimenti su tre aree tematiche: UOMO, ECONOMIA, AMBIENTE. Essa, inoltre, è articolata in un corso base comune a tutti i partecipanti e in tre laboratori tematici a scelta. La partecipazione è rivolta ai soli iscritti.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla Brochure (clicca qui)