L'uomo interviene sulla realtà e in silenzio, con costanza la modifica secondo il progetto che incarna. Il Regno si diffonde per contagio e quando viene vinta la paura di entrare in contatto, le cose cominciano a cambiare. Quando si gettano ponti tra realtà lontane ed emarginate dalla propria storia, nessuno può dire di essere lo stesso, entrambi si rimane arricchiti dalla vita dell'altro. Un Grazie a Suor Edoarda che con la sua vita rende possibile la presenza di un luogo, un angolo di paradiso, dove mettere in cantiere laboratori di integrazione attraverso il gioco, la preghiera e lo stare insieme.
Forza ragazzi, grazie a tutti voi animatori che raccogliete questa sfida, grazie per il tempo che donate, non vi preoccupate il Signore ripaga sempre chi si dona con gioia.
Personalmente anch'io ogni giorno che passa mi sento sempre più arricchito da questa realtà e anche profondamente trasformato nel vedere, giudicare ed agire.
Solo una piccola nota triste, queste notizie non fanno notizia, non le troverete mai sulle prime pagine dei giornali ma a volte ho l'impressione che la società cammini su strade che non sono le nostre ...
Fr Stefano