venerdì 30 maggio 2014

PRIME COMUNIONI 2014


Al più presto arriveranno anche le foto del ritiro.
Dopo un percorso durato due anni, i nostri ragazzi di quinta A e quinta B finalmente sono giunti all’incontro con Gesù nel giorno della prima comunione. E’ stato un percorso straordinario, non senza difficoltà, ma ricco di sorprese…soprattutto nel vedere come ciascuno di noi, grandi e piccini, ci siamo trasformati e siamo cresciuti insieme nel parlare, nel raccontare e nell’incontrare il nostro amico Gesù. Grazie a tutti per questo pezzo di strada che abbiamo condiviso, in particolar modo al gruppo dei catechisti che non tanta buona volontà si è impegnato nell’accompagnare i rgazzi in questo cammino.

Vi riporto una breve preghiera scritta da una nostra alunna durante il ritiro per il giorno della sua prima comunione.
Gesù, grazie per essermi accanto ogni momento e in ogni luogo, senza di te non riuscirei ad affrontare le difficoltà che ho ogni giorno e senza di te non riuscirei ad andare avanti.
Tu, Gesù, mi dai la forza ogni giorno che passa e ascoltando la tua Parola mi sento sempre più coraggiosa.
Grazie perché mi proteggi e ti preoccupi per me e grazie per avermi dato la vita e dei genitori che mi hanno insegnato ad amare e a rispettare il prossimo.
Solo guardandoti negli occhi capisco di avere tutto quello di cui ho bisogno: di Te accanto a me. Grazie per la gioia immensa che mi stai donando e spero che io sia degna di accoglierti nel mio corpo, ma soprattutto nel mio cuore.
Laura Cristina Maisto V B