sabato 24 novembre 2012

continuiamo a DARE NOTIZIA

Ci sono cose che non succedono per caso. Questa Domenica festeggiamo la solennità di Cristo Re, un Re deriso, umiliato che rimane in piedi davanti a colui che lo accusa e gli risponde:
"TU LO DICI".
Oggi anche noi vogliamo informare e dire "BASTA".
Ieri sera all'ultimo minuto è potuto intervenire durante la proiezione del film "Biutiful countri" promosso dall'Associazione Ex Alunni DON MAURIZIO PATRICIELLO.
Grazie per la tua presenza e le tue parole. Sicuramente come sacerdote avrai i tuoi pregi e tuoi difetti ma ciò che ci hai detto ieri sera supera la persona e viene dallo Spirito e ci hai toccato il cuore.
Mi domando che senso hanno tutti i sacrifici e le fatiche per dare una formazione umana a 360° ai nostri alunni se poi non posso dare loro la possibilità di respirare un'aria che non li ammala, se non posso dare loro una terra che non li uccide.
E' ora di passare ad azioni concrete. Domenica prossima a Messa verrà dato spazio alla lettera che i Vescovi hanno scritto. Come scuola Marista siamo Chiesa ed è nostra responsabilità informare la comunità cristiana.
Non possiamo nasconderci dentro le nostre quattro mura, la bellezza che qui stiamo costruendo dobbiamo portarla fuori.
I profeti, sono persone normali che vengono chiamate da Dio per portare un messaggio al suo popolo, sorgono per svegliare le coscienze e richiamare l'attenzione sulla retta via. Grazie Don Maurizio.

vi lascio due interviste ... Fr Stefano.

guarda sotto ....