Un Grazie a tutti. In questi giorni si sono avvicinate a me tante persone per ringraziarmi e condividere con me il rinnovo della mia chiamata a costruire il Regno come religioso dentro la famiglia dei Fratelli Maristi. GRAZIE A TUTTI. Non ho voluto scegliere un'immagine della celebrazione (qui tutte le FOTO e i VIDEO) ma una di qualche giorno prima impegnato in falegnameria. Il Regno si costruisce anche materialmente, abbiamo bisogno di luoghi dove dare spazio alla nostra fantasia e alla nostra creatività, guai se mancassero.
Nel Vangelo (Lc 5) che ho scelto per la professione si racconta la storia di due barche, Gesù sale su una ... a volte mi domando la ragione, ma la chiamata alla vita religiosa è qualcosa che appartiene a Dio e pertanto entra dentro questo mistero. Però alla fine entrambe sono chiamate a lavorare per raccogliere la pesca abbondante. Dove c'è vita nasce vita. Ogni vocazione è chiamata a generare vita in mille maniere diverse ma sempre vita e vita in abbondanza.
Chi era presente sabato non si dimentichi che ha alzato la mano sinistra, basta chiamare questo tempo come "tempo di crisi" chiamiamolo con il suo giusto nome "tempo per sognare" questo è ... e questo sarà.
Fr Stefano