lunedì 12 novembre 2012

CASTAGNATA 2012: UNA GIORNATA INDIMENTICABILE!

FINALMENTE è ARRIVATA…dopo il rinvio del 27 ottobre per motivi metereologici e dopo tanti preparativi e una lunga attesa abbiamo vissuto una giornata a dir poco indimenticabile!
Abbiamo iniziato al mattino con una celebrazione conclusiva MULTICOLORE del mese missionario dove abbiamo imparato che per trasmettere il vangelo bisogna SPORCARSI LE MANI, soprattutto con i più poveri, e METTERCI LA FACCIA (guarda le foto)…poi l’avventura è proseguita con la condivisione del pranzo tutti insieme grazie alla dedizione di tanti genitori ed animatori che fin dal mattino in giardino hanno messo sul fuoco ben 900 tra panini, hamburger e salsicce! Quest’anno ci sono state tante novità: la lotteria che metteva in palio la maglietta del S.S.Calcio Napoli con le firme di tutti i calciatori, la presenza di due personaggi super famosi come PAPERINO e TITTI che hanno distribuito per tutto il  pomeriggio palloncini ai più piccoli e poi il SUPER OSPITE: IL MAGO Nello che per 45 minuti ha tenuto tutti con il fiato sospeso!
Nei nostri cortili c’era un’atmosfera incantevole, magica…una giornata bellissima…e poco importa che ancora una volta sia stata la sezione C a vincere e che ancora una volta la selezione dei prof ha vinto a calcio contro il LICEO, quello che ci ha commosso è stato il vedere tante persone insieme per un unico scopo e progetto: CREARE BORSE DI STUDIO PER BAMBINI DELL’AFRICA DELL’OVEST!
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO: i genitori che hanno donato pizze e rustici, i docenti che hanno trascorso l’intera giornata in istituto, la fraternità, gli animatori e gli ex-alunni che con tanto AMORE hanno preparato i vari stand della FESTA: GRAZIE MILLE A TUTTI!
E siccome la famiglia ogni anno cresce sempre di più anche la raccolta è stata ancora più grande dello scorso anno: raccolti EURO 4130,00 (al netto delle spese), e non abbiamo ancora contato i salvadanai, le pizzette, le magliette ecc.
GRAZIE PERCHE’ SIAMO INNAMORATI DI TUTTO QUESTO!GRAZIE MARCELLINO PER IL CARISMA MARISTA!
PASTORALE MARISTA