Sembra che siano passate poche settimane da quando abbiamo pubblicato il volantino per la prima selezione interna per partecipare alle olimpiadi della lingua inglese. Eppure non è così. Dal 12 dicembre gli alunni della nostra scuola hanno iniziato un percorso che li ha portati ad approfondire le conoscenze e competenze della lingua inglese. Hanno partecipato ad un corso svoltosi in orario
pomeridiano avvalendosi dei materiali della Cambridge. Dopo circa 2 mesi di preparazione, hanno partecipato alle eliminatorie nazionali svoltesi a scuola il 26 febbraio. Erano tutti molto emozionati ma allo stesso tempo tesi perché avevano voglia di vincere e proseguire fino ad arrivare a Mirabilandia.
Dopo circa un mese di attesa, sono arrivati i risultati. Tutti i nostri alunni hanno superato le eliminatorie, ma non tutti potranno partecipare alle semifinali perché sebbene i punteggi siano stati soddisfacenti, su scala nazionale non rientrano tra i primi mille. A tutti vanno i nostri complimenti per l’impegno profuso. Passano alle semifinali che si terranno il 15 Aprile a Napoli presso il British Council quattro alunni della scuola media: Tartarone R.; Petraglia L.;Pirozzi M. e Russo L. Rappresentante del liceo sarà De Magistris U. A tutti loro, vanno i nostri in bocca al lupo!
Il dipartimento di lingua inglese.