lunedì 18 marzo 2013

Gemelli romani

Se un giorno desiderassi costruire una barca, non metterti a cercare il legno, tagliare le tavole o distribuire il lavoro, ma suscita, prima tutto, negli altri, l'amore per il mare aperto. 
(Antoine de Sant-Exupery)
Nella nostra famiglia marista desideriamo, innanzitutto, far crescere uomini. Forti, decisi, rispettosi del prossimo e della diversità, orgogliosi di essere sano esempio per coloro che incontreranno nel cammino della vita, desiderosi di difendere ed aiutare il più debole e il più bisognoso. E' nell'incontro con l'altro, nel dialogo, nella relazione fraterna che dentro ognuno di noi nascono e crescono questi sentimenti positivi e cari a Dio. Noi ci crediamo. Noi lo vogliamo. Noi lo perseguiamo ogni giorno! Anche con piccoli gesti e nei piccoli momenti, come sono stati i 3 giorni trascorsi con "i nostri colleghi" e "fratelli" del liceo San Leone Magno. Li ringraziamo della presenza, della simpatia e rinnoviamo loro l'invito per un prossimo "gemellaggio", non senza aver prima, speriamo, ricambiato la visita. 
Grazie a loro e grazie al loro preside, prof. Fr Daniele, che in quel di Giugliano, negli anni passati, ha tanto seminato, lasciando tra noi testimonianze profonde e durature. 
Alla prossima!!
Il preside