domenica 30 marzo 2014

STUDENTI-VISITATORI IN TERRA SPAGNOLA

qui le FOTO
Mentre il biennio del Liceo Marista era in settimana bianca, i ragazzi del terzo e quarto anno si sono recati in viaggio a Barcellona. E’ stato un importante momento di crescita e di aggregazione. Cinque giorni immersi tra le bellezze architettoniche e culturali della città seguendo le tracce del grande architetto e massimo esponente del modernismo catalano Antoni Gaudí. Ad affascinare i ragazzi sono state sicuramente le forme sinuose ed imprevedibili di Casa Batlló, Parc Güell e la Sagrada Família, ma altrettanto suggestive sono  state le visite al quartiere gotico in cui sorge la maestosa Cattedrale, al Porto Olimpico, Barceloneta e le passeggiate sulla Rambla. 
Non poteva naturalmente mancare la visita all’Acquario con il lungo passaggio nel tunnel subacqueo in cui i ragazzi hanno percorso circa 80 metri in mezzo a squali e altre creature, guardandole nuotare intorno e sopra di loro. 
Forti emozioni ha suscitato anche la visita al Camp Nou dove, tra coppe e trofei, sono stati rivissuti tutti i momenti più belli della storia del Barcellona Calcio; entusiasmante anche la visita agli spogliatoi, sala stampa e l’ingresso sul campo di gioco. 
Sono stati momenti indimenticabili durante i quali i ragazzi hanno avuto la grande opportunità di approfondire e mettere in pratica la loro conoscenza della lingua spagnola.         
 Prof. Valeria Di Fiore