Si conclude in maniera brillante l’esperienza del nostro Istituto alle olimpiadi di lingua inglese 2017 organizzate da Kangourou Italia.
L’alunno di seconda media B, Lorenzo Pirozzi, si è classificato ottavo alla finale nazionale per la categoria Wallaby, tenutasi a Cervia tra il 17 ed il 19 maggio, ed alla quale hanno partecipato 50 ragazzi di seconda e terza media provenienti da ogni parte d’Italia.
La gara ha testato tutte le competenze linguistiche dei partecipanti, prevedendo una parte di conversazione orale con dei docenti madrelingua (speaking), una parte di comprensione e produzione scritta (reading and writing), ed infine una parte di comprensione della lingua parlata (listening).
A seguito della competizione, al nostro alunno è stato rilasciato un certificato di competenza linguistica pari al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, e gli è stato inoltre riconosciuto un “Pass with distinction”, il quale attesta il raggiungimento di abilità pari al livello B2.
È stata un’esperienza soddisfacente e costruttiva, che ha permesso agli alunni di crescere e migliorarsi, anche grazie al confronto con altri studenti provenienti da tutta Italia.
Il dipartimento di lingue è orgoglioso del risultato raggiunto, e coglie l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato a quest’iniziativa con impegno ed entusiasmo, permettendo il raggiungimento di risultati tanto brillanti e soddisfacenti.