mercoledì 31 agosto 2016

Ritiro Laici e Fratelli: alla scoperta della miseriCORdia


Ci sono esperienze che ti amplificano il cuore, ci sono incontri che ti trasformano la vita e persone che incontri che sono doni dell'amore gratuito di Dio. L'Altro è dono, è prossimità, è traccia di Infinito che arricchisce con la sua vita la mia di vita. Considerarsi in questa dimensione, vivere in un abbraccio, amarsi come fratelli, sentirsi figli voluti e desiderati, accolti e protetti, attesi ed amati da Dio Madre/Padre, è il frutto più bello di questi giorni di ritiro di Laici e Fratelli. Dio è Misericordia e palpita e freme per ognuno di noi e se noi siamo capaci di commuoverci per l'altro vuol dire che di questa misericordia ne abbiamo fatto esperienza, che è tangibile, che in me è presente la misericordia di Dio, questa mi muove e mi rende capace di AMARE, andare incontro e sporcarmi le mani. Dio ci ama così e a questo amore non si può essere indifferenti. Ringrazio Dio per aver vissuto giorni di grazia con i miei fratelli e la mia famiglia.