Mentre tutto scorre la scuola non si ferma di certo: preside, vicepreside, direzione tutta impegnata a preparare il nuovo anno scolastico e mentre si pianifica e organizzano le future attività, da lontano ci giungono notizie di altre realtà di scuola e del fare scuola.
Notizie rassicuranti ci provengono dal continente africano, dalla Tanzania dove fr. Stefano e fr. Marino, insieme ad un gruppo di volontari, sono in missione ospiti di fr. Sergio.
Riportiamo la loro testimonianza, leggendola vi sembrerà di ascoltare dalla loro voce la descrizione di una magnifica esperienza ancora una volta all'insegna del servizio... Splendida estate a tutti voi!
"L'Africa, un clima fenomenale, le scimmie che camminano sul tetto o le incontri in giardino, la zanzariera in cui infilarsi la notte, luogo intimo e protetto. La gente che ti sorride "abari gani", non sai se ridono perché noi bianchi con i nostri vestiti siamo abbastanza ridicoli, credo sicuro poco frequenti.
L'Africa dove tutto è a misura di uomo. È un salto indietro nel tempo quando tutto si faceva a mano o a piedi e tutto si portava sulla testa. La scuola, per adesso, è l'unica istituzione presente. I bambini non mancano , sbucano con le loro uniformi da tutti i posti. Per ora comunicare è difficile, non amano parlare e quando lo fanno è sottovoce. Ci vuole ancora del tempo per sviluppare l'aspetto sociale. Per adesso mi gusto il panorama: queste distese di savana con il lago Vittoria sullo sfondo...Un abbraccio, fr Stefano"