venerdì 31 gennaio 2014

Festa della PACE


qui le FOTO (tra breve)
Oggi le classi della primaria hanno fatto un pomeriggio di festa e di sensibilizzazione sul tema della PACE, sula sua importanza e sulla sua URGENZA. Il nostro S.O.S lanciato per la Siria, per i nostri fratelli, per i nostri amici che la PACE la sognano e la desiderano come il BENE più grande che a loro è stato tolto. Educare i nostri figli alla Pace, alla ricerca della giustizia, alla pratica per perdono ... una grande sfida che sentiamo di raccogliere e conquistare giorno dopo giorno.
Signore, fa’ di me uno strumento della tua pace; 
Signore, fa’ di me uno strumento del tuo amor.
Là dov’è l’odio ch’io porti l'amore,
dov'è l’offesa ch’io porti il perdono.
Dov'è discordia ch’io porti l'unione,
dov'è l’errore ch’io porti la verità.
Dov'è dubbio ch’io porti la fede,
dov'è disperazione ch’io porti la speranza,
Dove son le tenebre ch’io porti la luce,
dov’è tristezza ch’io porti gioia.