Grazie a tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito a partecipare distribuito oggi a scuola. Docenti, famiglie, tanti ragazzi. Personalmente ritorno questa sera emozionato, a Giugliano ci hanno tolto tutto ma non sono riusciti ancora a distruggere la SPERANZA. Una grande manifestazione, piena di VITA, pacifica, serena di chi comprende la gravità del problema ma capisce anche che solo il NOI è l'unica strada che porta lontano. Devo ammettere che sono partito da casa con alcuni timori, penso un po' come tutti, ma è bastato camminare insieme, ritrovare tanti volti di alunni, mamme e papà, volti che ogni giorno si incrociano a scuola. Oggi abbiamo segnato un punto di non-ritorno, Giugliano ha capito che non esistono problemi impossibili, anche i più difficili se unita può fare la differenza, anche contro la camorra e la sua corruzione che non dimentichiamo è la fonte principale di tutti i problemi che oggi soffriamo.
Il presidente Napolitano è a Napoli per festeggiare i 70anni delle QUATTRO GIORNATE di Napoli
(27-30 settembre 1943)
(27-30 settembre 1943)
qui a Giugliano la storia si ripete ....
CONTINUIAMO A CAMMINARE INSIEME
PROSSIMI APPUNTAMENTI che come Scuola vogliamo promuovere
SABATO 28 settembre una delegazione di 100 alunni imbucherà 100 cartoline per il Presidente della Repubblica e il Papa raccogliendo l'invito di Don Maurizio Patriciello
DOMENICA 29 al termine della SS.Messa (ore 11:30) verranno distribuite altre cartoline di Don Maurizio Patriciello, noi ne abbiamo 1000, vogliamo portare il nostro piccolo contributo per arrivare insieme a 100.000.
MERCOLEDì 2 OTTOBRE - TAVOLA ROTONDA - ore 18:00 presso il nostro Istituto. Sono invitati tutti coloro che vogliono approfondire e comprendere meglio la gravità del problema e provare insieme a vedere quali strade sono percorribili.