venerdì 21 agosto 2015

Osservatore Romano venerdì 21 agosto

Siamo tutti in vacanza, chi a godersi il mare chi le montagne .... pochi a lavorare spero.
In spiaggia in Sicilia o camminando sulle Alpi del Trentino provate a passare in edicola per comprare l'Osservatore Romano, oggi a pagina 4 ci sono belle notizie. Don Sergio, ci ha dedicato una pagina per raccontare un po' di Noi Maristi. Il giornale è in bianco e nero ma i colori maristi si vedono tutti.

buone vacanze .... ci vediamo a settembre ... riposati e pronti a iniziare un nuovo anno di avventure.

domenica 2 agosto 2015

CAMPI DI SERVIZIO GVX

ANNO MONTAGNE: Il nostro countdown al bicentenario della nascita della congregazione Marista continua e quest’anno appena trascorso è stato dedicato al servizio. I gruppi di vita cristiana hanno programmato di far vivere soprattutto ai più grandi un ‘esperienza di servizio lontano dalla nostra realtà di Giugliano.  Il gruppo Marcha 345 (16-18 anni) e una parte del gruppo Comunità (19-25 anni) hanno partecipato ad un campo di servizio ad Osimo della durata di due settimane, dove i due gruppi, alternandosi, hanno fatto assistenza alla comunità di persone sordo cieche e pluriminorate. Altri 12 ragazzi del gruppo Comunità partiranno domenica 2 agosto alla volta di Taormina, dove daranno un contributo nell’animazione del FOLLEST coordinato da Fr. Claudio Begni.
Un’estate al servizio…per Amore!


Ecco una testimonianza di chi è stato ad Osimo alla Lega del Filo d’Oro


Questa esperienza ha davvero cambiato la mia vita e ringrazio i Fratelli Maristi per avermi dato quest'occasione! Sono partita con la consapevolezza di non poter cambiare la vita di queste persone che purtroppo hanno serie difficoltà, nel percepire una giornata al mare, nel sentire il rumore delle onde, o magari nel vedere un film o nel sentire una canzone! Il loro svago è un semplice caffè in centro o premere un pulsante in ascensore e andare su un dondolo, a loro basta ciò per sentirsi autonomi, noi non possiamo far altro che farli sentire speciali e farli divertire in quei piccoli momenti in cui gli siamo accanto. E’ fantastico vedere il sorriso sui loro volti, è come se si scordassero delle loro "imperfezioni"; sono persone con una grande voglia di vivere: sanno trasformare i propri limiti in opportunità, sanno sorprendere poiché, nonostante le difficoltà, sono capaci di fare cose che straordinarie che non immagineresti mai!
La lega del filo d'oro è una salvezza per queste persone…io credo che l’incontro con loro mi ha cambiato la vita e mi ha fatto rendere conto di quanto sono fortunata.

Giada Russo